Panificio Gs a Trani

 
 
 
 
 
 
Il nostro panificio
 
 
 
Pizza rustica
 
 
 
Infornata
 
 
 
 
 
 

La nostra storia

 
La nostra avventura nasce nel 1975 a Barletta Andria, in Campania. Il nostro Panificio Gs a Trani diede vita ad una passione coltivata già da tempo per i prodotti della nostra terra: farina e acqua si incontrarono tra le nostre mani e il forno completò quest’opera. Gli impasti dei nostri prodotti vennero curati sin dall’inizio con amore e dedizione per trovare il connubio perfetto e portare sulla vostra tavola solo il profumo più inebriante e il sapore più vero. Ingredienti di prima qualità vennero abbinati al lievito madre per creare qualcosa che provocasse un’esplosione di gusto. Il fuoco e lo scoppiettio della legna all’interno del forno fecero la loro parte in questa lunga preparazione: il nostro obiettivo era quello di partecipare ogni giorno al vostro pasto con prodotti che riportassero la mente e il vostro palato verso profumi tradizionali e gusti inalterati, dal passato fino al presente, sempre la stessa bontà e la medesima qualità. Oggigiorno, la nostra missione quotidiana è quella di rispettare questa lunga tradizione: alle tipiche preparazioni di pane e panini, grissini, pane soffiato e pane cafone, che rimangono comunque gli indiscussi sovrani sul nostro bancone, si aggiungono anche i prodotti dolciari, quali biscotti, spuntini, delizie con la crema, ma anche stuzzichini salti e prodotti di focacceria. Una sosta al nostro Panificio Gs è sempre una buona occasione per un pranzo veloce, una merenda o una cena alternativa: in qualsiasi caso, troverete sempre prodotti buoni e gustosi che profumano di antichi sapori, preparate come un tempo con ricette tradizionali.
 
 
 
 
 
 
 
 
Forno a legna per il sapore migliore
 

Forno a legna per il sapore migliore

 

 
Noi di Panificio Gs amiamo le cose buone, genuine e proprio per questo che abbiamo creato il nostro panificio a Trani, ponendoci l’obiettivo di conservare nel tempo modalità di cottura tradizionali. Ogni giorno, desideriamo che il nostro pane abbia un profumo vero, proprio per questo motivo, oltre a usare farne di qualità, amiamo ancora infornare nel forno a legna, per preservare la bontà, il sapore che solo lo scoppiettio della legna riesce a conferire all’impasto.
 
 
 
Panificazione con lievito madre
 

Panificazione con lievito madre

 

 
La farina e l’acqua vengono amalgamati insieme da mani esperte: i nostri panettieri preparano l’impasto e lo lasciano riposare a lungo, cosicché il lievito madre agisca lentamente e conferisca ad ogni lavorazione un sapore unico. Ad ogni assaggio si avrà l’impressione di assaporare tutto il gusto della tradizione partenopea e in generale italiana, nella panificazione. La ricetta dei nostri prodotti si tramanda tra le generazioni: sulla vostra tavola, da sempre, portiamo prodotti buoni e di qualità.
 
 
 
La nostra produzione
 

La nostra produzione

 

 
Il nostro Panificio Gs riempie la vostra tavola con prodotti di qualità, realizzati con lievito madre in forno a legna. La genuinità è l’ingrediente principale in tutte le preparazioni: le più antiche ricette della tradizione fornaia incontrano la freschezza degli ingredienti naturali del nostro territorio per dare vita a squisiti prodotti. Il nostro bancone viene riempito ogni giorno di molte delizie, dolci e salate, dai prodotti di panetteria alla biscotteria, passando per le crostate, le ciambelle, fino alla focacceria.